expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 27 gennaio 2015

REVIEW - I PROVENZALI BIMBI - Latte detergente biologico linea bimbi

Carissime ..
Oggi torno con la recensione di un prodotto dalle molteplici funzioni...
Sto parlando del 



I Provenzali - latte detergente biologico linea bimbi


CARATTERISTICHE

Il potere detergente è dato dalla parte "grassa" della formula, composta da Burro di Karité, Oli Vegetali e Glicerina Utili Nella Prevenzione delle irritazioni da Agenti esterni. L'aggiunta di un derivato dell'Acido Lattico, di Acqua di Malva e di Vitamina E (tocoferolo) contribuiscono a svolgere un'efficace Azione addolcente e calmante.
Modo d'uso:  DOPO la pulizia usarlo sul corpo come una crema. Nei Primi mesi di vita del neonato è consigliato l'uso del Latte Detergente anche durante il cambio del pannolino per rimuovere lo sporco con delicatezza.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA allergeni
  • PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • Dermatologicamente Testato
  • Testato PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
PREZZO, PAO, QUANTITA ', REPERIBILITA'

3,50 €, 12mesi, 200ml, acqua e sapone

INCI


CONSIDERAZIONI

Questo prodotto mi ha davvero conquistato e ho iniziato ad apprezzarlo con il tempo e con la costanza nell'utilizzo.

Il prodotto si presenta in un flacone celeste con tappo bianco, come sempre io preferisco i dosatori a pompetta, e il latte detergente ha una consistenza a metà strada tra liquido e cremoso di color bianco.
La profumazione è davvero delicata e ricorda davvero la profumazione dei bimbi,

Io lo utilizzo come:
DETERGENTE - ho iniziato a utilizzare questo prodotto per detergere il viso di prima mattina. Devo dire che non mi ha fatto impazzire ma non mi è nemmeno dispiaciuto. Non potevo pretendere chissà quali prestazioni non essendo indicato per la mia tipologia di pelle mista, quindi Angela non rompere le scatole! ;D L'ho utilizzando in vari modi, il primo step fisso è quello di inumidire il viso, dopo lo utilizzavo o con la spugnetta o con le dita o con il face cleansing (qui).
Ho preferito l'utilizzo di quest'ultimo perchè permette una migliore pulizia del viso.
Non mi ha ristretto i pori ma mi ha tenuto dalla larga dai brufoli e dalle imperfezioni.
Quello che ho amato di più di questo prodotto è come mi lascia la pelle, di una morbidezza che non ho mai riscontrato con l'utilizzo di altri prodotti. Se avete una pelle normale, ve lo consiglio vivamente!

STRUCCANTE - ho utilizzato questo prodotto per struccarmi per caso, essendo rimasta senza acqua micellare in casa. Strucca con piacere l'ombretto e il fondotinta, bisogna insistere con il mascara. 
Al contatto con gli occhi non provoca alcun bruciore o irritazione.

ULTIMO STEP DI STRUCCAGGIO - da un buon mesetto a questa parte ho iniziato , con costanza, ad utilizzare dei prodotti che stanno davvero migliorando il tono della mia pelle.
Moltissimo fa la fase di struccaggio, ve ne parlerò prossimamente parlando dei prodotti che sto utilizzando nel dettaglio.
Dopo essermi struccata, mi dedico l'ultima coccola, lavando il mio visto con questo prodotto che elimina del tutto il trucco e vi lascia questa sensazione di morbidezza, di cui vi ho già parlato, sul viso.

In definitiva, questo prodotto mi piace e una volta terminato lo riacquisterò.
Credo sia un ottimo prodotto da poter portare in viaggio per qualche giorno dato le molteplici funzioni di utilizzo.

Voi l'avete provato??

Un bacio a tutte voi

*Angela*


6 commenti:

  1. Mi hai messo curiosità, io uso da tantissimo il latte detergente per struccarmi, e credo ke sia problema di tutti i prodotti di questo genere non struccare il mascara! se lo trovo in offerta lo provo, perchè ne uso davvero molto e il prezzo mi sembra un pò altino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo, davvero!! non te ne pentirai! lascia la pelle davvero morbida!!

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo prodotto ma ne ho sentito parlare molto bene e la tua review ne è un'ulteriore prova! Quindi penso proprio che appena finirà il mio latte detergente proverò questo, grazie mille! ^-^
    Complimenti per il tuo blog cara, mi piace molto sia per la grafica (bellissima questa stradina "fiorita") sia per gli argomenti di cui parli! Mi sono appena iscritta così non perderò nessun altro post! ^-^
    Se ti va passa da me, mi farebbe davvero piacere!
    Un bacione cara
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! sei gentilissima...passo volentieri!

      Elimina